Eventi, feste e sagre

La bossanova di Elis Regina al Jazzino, vicino Monserrato

la bossanova di Elis Regina sarà al centro dell'esibizione di Sandra Trudu e gli One Note Project, in programma mercoledì 30 ottobre 2019 al Jazzino di Cagliari

Una serata autunnale all’insegna del ritmo tropicale della bossanova: mercoledì 30 ottobre 2019 al Jazzino di Cagliari la cantante Sandra Trudu e gli One Note Project si esibiranno nei brani della celebre interprete brasiliana Elis Regina, che ha dato voce a Tom Jobim, Joao Gilberto e Vinicius de Moraes. L’evento, del costo di 5 Euro, inizierà alle 21:30 ma il locale aprirà alle 19. Oltre alla vocalist, sul palco saliranno il pianista Max Sciola, il bassista Daniele Ucchesu e il batterista Roberto Migoni.

One Note Project è un progetto nato nel 2014 che si occupa di Jazz Samba & Bossanova, la musica popolare brasiliana. Tra le numerose iniziative promosse va ricordato il reading musicale "Tom Jobim Tribute”, un omaggio al grande compositore carioca che ripercorre gli episodi salienti della sua vita. L’ultimo lavoro è "Mulheres da Bossanova”, dedicato alle donne della bossanova.

Nata a Porto Alegre nel 1945, Elis Regina è considerata una delle maggiori interpreti della Música Popular Brasileira. La sua carriera ha inizio nei primi anni sessanta e già da giovanissima mette in luce il suo temperamento energico che le valsero i soprannomi di "Furacão”, uragano, e "Pimentinha” cioè peperoncino. Nel 1959 fece parte del Programa Maurício Sobrinho e l’anno successivo incise il suo primo album. Trasferitasi a Rio nel 1964, iniziò ad esibirsi nel vibrante quartiere Beco das Garrafas e nel 1965 vinse il Festival Nacional de Música Popular Brasileira con il brano Arrastão. Tra gli anni sessanta e settanta fu in tournée in Europa e raggiunse il massimo della popolarità, ma nel 1982 venne a mancare per un’intossicazione da cocaina e alcol.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.