Eventi, feste e sagre

A Cagliari, vicino Monserrato, la conferenza di Igor Sibaldi sulla teoria del tutto

lo scrittore e traduttore milanese Igor Sibaldi terrà la conferenza dal titolo

Sabato 9 novembre 2019 presso l’Hotel Regina Margherita di Cagliari si terrà la conferenza "La teoria del tutto, raccontata da te” di Igor Sibaldi. L’evento si terrà dalle 21 alle 23 mentre i partecipanti verranno accolti dalle 20 alle 20.45. Il costo di ingresso è di 22 Euro comprensivi di iscrizione all’Associazione Ars Divina per l’anno 2019/20 e commissioni di pagamento online. Sono inoltre previste delle agevolazioni per chi si è iscritto entro il 30 settembre.

La tematica della conferenza è la percezione soggettiva che ognuno di noi ha della realtà e della propria vita: tutto ciò che accade diventa un ricordo in una frazione di secondo. L’intero vissuto di una persona è un insieme di frames di ricordi. La vita è una sorta di racconto e dipende solo da noi saperlo raccontare efficacemente, senza fretta ed evitando di copiare gli altri. La teoria del tutto è dunque in grado di spiegare brevemente ciò che accomuna ogni aspetto della realtà.

Igor Sibaldi, milanese classe 1957, si è laureato all'Università Statale di Milano nel 1981 in lingue e letterature slave. Appassionato di filosofia, filologia e teologia, è autore di opere teatrali e romanzi, traduttore di volumi di letteratura russa nonché del Vangelo di Giovanni dal greco antico nel libro "Il codice segreto del Vangelo”. Tra le sue pubblicazioni ci sono "La congiura” del 1994, "La trama dell'angelo” del 1995, "Il frutto proibito della conoscenza” del 2015 ed "Eterno amore” del 2019.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.