Eventi, feste e sagre

Maledetto Shakespeare al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari

Carla Marcialis, giovane drammaturga e regista cagliaritana, è autrice dello spettacolo "Maledetto Shakespeare" in programma al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari il 2 e 3 febbraio 2018, una sorta di monologo in chiave contemporanea sulla poetica del grande scrittore inglese del Seicento

Il 2 e il 3 febbraio 2018, il Teatro Sant'Eulalia di Vico Collegio a Cagliari ospiterà lo spettacolo ”Maledetto Shakespeare” di Carla Marcialis, adattato e diretto da Matteo Loglisci; l’evento, che si terrà entrambi i giorni sia alle ore 19 che alle 21 a due passi da Monserrato, si avvale della partecipazione di Gianluca Raia e della voce di Marta Proietti Orzella oltre che di Alessandro Fulvio Bordigoni, anche autore della traduzione dei monologhi shakespeariani.

In "Maledetto Shakespeare”, spettacolo organizzato anche grazie al contributo del Caffè Barcellona, si assiste a una sorta di monologo nel quale si affrontano le principali tematiche del grande commediografo inglese: il teatro, la vita e la morte, senza dimenticare il ruolo preponderante e centrale della storia. Lo sguardo dell’autrice illumina la dimensione contemporanea del genio vissuto nel Seicento, evidenziandone l’attualità.

L’autrice Carla Marcialis, nata a Cagliari nel 1982, è una delle voci più interessanti del panorama culturale sardo: dopo la maturità Classica al Liceo G.M. Dettori si è laureata al DAMS di Roma Tre con una tesi su Pasolini e ha collaborato con il regista Daniele Gangemi alla stesura del film "Una notte Blu Cobalto”, vincitore dello Houston film festival. In seguito si è dedicata a numerosi cortometraggi come "Scusa” di A. Palumbo, "Di Spalle” di M. Parruccini e "Domani” di G. Bufalini con Beppe Fiorello, cimentandosi nella regia con "Gioco Legale”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.