Eventi, feste e sagre

'Sardignità', le note dei musicisti sardi a Cagliari

sarà un autunno di musica live di qualità al jester club di Cagliari. Si alterneranno sul palco artisti come emanuele pintus randagiu sardu e i dancefloor stompers nell'ambito della rassegna 'Sardignità'

La musica, strumento di emancipazione delle persone più emarginate, è una delle massime espressioni artistiche. La Sardegna vanta un’ottima tradizione musicale con interpreti talentuosi in ogni campo, ma questo a volte non viene sottolineato abbastanza. Da qui il progetto dell’Associazione Sardegna in Movimento dal titolo "Sardignità – Suoni oltre i confini”, nato per restituire dignità ai numerosi musicisti isolani.

Si tratta di una rassegna musicale con concerti live di interpreti sardi che si susseguiranno per tutto l’autunno al Jester Club di Cagliari, nel quartiere Stampace, a due passi da Monserrato. Si è iniziato l’8 ottobre 2020 con Gavino Riva e si proseguirà fino a dicembre; tra le date più attese ci sono il Bad Blues Quartet il 16 ottobre, il rapper Randagiu Sardu il 31 ottobre, il trio Cordas et Cannas il 6 novembre, Balentia il 13, Emanuele Pintus il 27, i Dancefloor Stompers il 5 dicembre e infine i Bujumannu & Isla sound il 19.

I concerti, rigorosamente in linea con le disposizioni anti-COVID, avranno inizio alle 20:30. Per informazioni e prenotazioni chiamare il Jester Club Cagliari al numero 340 2392676 oppure inviare una mail all’indirizzo jesterclub257@gmail.com. Si consiglia anche di consultare la pagina Facebook del club all’indirizzo https://www.facebook.com/JesterClubCagliari.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.