Eventi, feste e sagre

La comicità dell'ultima risata alla Casa della Cultura

la rassegna Non ci resta che ridere organizzata da Abaco Teatro prosegue con lo spettacolo L'ultima risata, in programma domenica 18 marzo 2018 alla Casa della Cultura di Monserrato, una pièce sugli attori di cabaret tedeschi di origine ebraica perseguitati dal nazismo

Un ciclo di appuntamenti per ridere e passare una giornata in allegria: questo il senso della manifestazione "Non ci resta che ridere” organizzata da Abaco Teatro con il patrocinio e il contributo del Comune di Monserrato e della Regione Sardegna, ormai giunta alla V Edizione. Il programma, articolato in quattro incontri, è molto interessante e gli eventi avranno luogo alle ore 20 alla Casa della Culturadi Monserrato, in via Giulio Cesare 37. Da segnalare come, anche in questa edizione, gli spettatori saranno parte attiva e potranno esprimere il proprio voto sulle performance artistiche, decretando la compagnia vincitrice durante la serata finale.

Il prossimo appuntamento è per domenica 18 marzo 2018 con lo spettacolo "L’Ultima risata” scritto, diretto e interpretato da Rosalba Piras e Tiziano Polese, portato in scena dai padroni di casa della Compagnia Abaco Teatro di Monserrato. Il tema centrale è la condizione dei comici e degli attori di cabaret tedeschi di origine ebraica durante l’ascesa del nazismo nella Germania degli anni Trenta. Additati come soggetti da estirpare, questi talentuosi interpreti dello spettacolo mitteleuropeo furono progressivamente degradati, oppressi e infine deportati nei campi di sterminio da dove la maggior parte non fece ritorno. Il repertorio de "L’ultima risata” ricalca l’umorismo tipicamente ebraico, con tanto di canzoni e balli yiddish, ma contiene anche sketch del cabaret tedesco tipico dell’epoca, charleston e tango.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.