Eventi, feste e sagre

Laura Pausini e Biagio Antonacci live a Cagliari, vicino Monserrato

il 1 agosto la Fiera di Cagliari ospiterà il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci, due mostri sacri della musica italiana che hanno alle spalle molti duetti tra cui 'Il coraggio di andare'. I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne

Alla Fiera di Cagliari, a due passi da Monserrato, il 1° agosto 2019 si terrà un concerto live con due mostri sacri della canzone italiana: Laura Pausini e Biagio Antonacci, che delizieranno la platea isolana con alcuni dei loro brani più famosi. L’appuntamento sarà l’ultima data del tour estivo inaugurato il 26 giugno al San Nicola di Bari che ha portato i due artisti anche all’Olimpico di Roma (29 giugno), a San Siro di Milano (4 luglio), al Franchi di Firenze (8 luglio), all’Olimpico di Torino (17 luglio), all’Euganeo di Padova (20 luglio), all’Adriatico di Pescara (23 luglio). La scaletta del concerto include alcuni dei duetti più famosi senza dimenticare i grandi classici e le hit più recenti, nonché il singolo "Il coraggio di andare”. I biglietti disponibili sul sito di TicketOne.

Laura Pausini ha esordito nel mondo della musica vincendo il Festival di Sanremo giovani 1993 con il brano "La solitudine”. Si è poi dimostrata capace di raggiungere il mercato internazionale, soprattutto in America del Nord e America Latina, collaborando con artisti del calibro di Madonna, Pavarotti e Ricky Martin. Insignita nel 2006 del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana, si stima che abbia venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo, portandosi a casa un Grammy Award, e quattro Latin Grammy Awards.

Il milanese Biagio Antonacci si è fatto conoscere nel 1988 partecipando al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano "Voglio vivere in un attimo”, pubblicando il suo primo album dal titolo "Sono cose che capitano” l’anno successivo. Nel 1994 esce il suo quarto album "Biagio Antonacci”, seguito nel 1996 da "Mi fai stare bene” che vende oltre ottocentomila copie.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.